banner1

Isee 2017

Certificazione Isee

 

Isee 2017 per il diritto allo studio universitario 

Tutti gli studenti prima della compilazione della domanda dei benefici concorsuali per l’a.a. 2017/2018 devono ottenere la certificazione Isee specifica per le “Prestazioni per il diritto allo studio universitario” riferita allo studente richiedente il beneficio.
Poichè la dichiarazione Isee sottoscritta nell’anno precedente ha cessato la propria validità il 15 gennaio 2017 è necessario recarsi presso un CAAF o altro soggetto abilitato per ottenere una nuova e valida dichiarazione Isee.
La DSU (dichiarazione sostitutiva unica), completa del quadro relativo alle prestazioni per il diritto allo studio universitario, deve essere sottoscritta entro e non oltre il giorno martedì 5 Settembre 2017, pena l’esclusione dal beneficio.
Successivamente l’Inps renderà disponibile l’Attestazione Isee. Lo studente può presentare richiesta anche se non è in possesso dell’Attestazione Isee purchè renda nella domanda on line i dati richiesti nel corso della compilazione. L’Ersu di Macerata importerà i dati relativi all’Attestazione Isee calcolata per il diritto allo studio universitario del 2017 correlata alla DSU indicata dallo studente nella domanda on line e presente negli archivi Inps. Dalle graduatorie provvisorie saranno esclusi gli studenti per i quali non è stato possibile acquisire i dati Isee (validi per prestazioni per il diritto allo studio universitario) in tempo utile per la pubblicazione. 
Si invitano tutti gli studenti interessati ad attivarsi immediatamente per ottenere l’Attestazione Isee 2017 necessaria per la presentazione della domanda di Borsa di studio e/o Servizio alloggio per il prossimo anno accademico 2017/2018.

 

Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta che possiamo collocare questi tipi di cookie sul dispositivo.