banner1

Articoli

Diversamente Abili - Accompagnamento

Destinatari     
Il servizio può essere chiesto dagli studenti in condizione di handicap riconosciuto dalla competente Commissione ai sensi della L. 104/1992 o con un'invalidità non inferiore al 66%, che si iscrivano per l'a.a. 2016/2017 all'Università, all'Accademia di Belle Arti di Macerata o al Conservatorio Musicale G.B. Pargolesi di Fermo assegnatari di posto alloggio nelle strutture abitative dell'Ente.

Modalità di concessione     
Il servizio di accompagnamento erogato con le modalità stabilite dall'Ente ricomprende le seguenti attività:
accompagnamento dalla struttura abitativa dell'Ersu all'Università per assistere alle lezioni, ai seminari, agli esami, agli incontri con i docenti e quant'altro connesso con le attività accademiche.
Il Servizio verrà fornito fino ad un massimo di tre studenti e in caso di un numero superiore di richieste si procederà alla formulazione di una graduatoria ordinata in maniera crescente sulla base dell'Indicatore della situazione economica equivalente.  
Scadenza domanda
La domanda in carta semplice deve essere presentata direttamente o spedita all'Ersu dallo studente interessato contestualmente alla domanda di posto alloggio e cioè entro la data dell'01/09/2016.

 

 Modulo di domanda

Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta che possiamo collocare questi tipi di cookie sul dispositivo.