• Attività Culturali
    Attività Culturali

    Across Spoon River

  • Attività Culturali
    Attività Culturali

    Studio Teatro

  • Camera Residenza Fermo
    Camera Residenza Fermo
  • Conversando con gli autori
    Conversando con gli autori

    Vincenzo Cerami

  • Mensa Accorretti
    Mensa Accorretti

    Distribuzione pasti

  • Residenza Fratelli Cairoli
    Residenza Fratelli Cairoli
  • Residenza Montessori
    Residenza Montessori

    Sala ricreativa

  • Servizio Trasporti
    Servizio Trasporti

    Bus navetta

  • Studenti
    Studenti
Interventi e benefici agli studenti Ristorazione Alloggi
Altri servizi Domanda online Città e territorio


Servizio trasporto studenti

 

DSCN6272

Il servizio trasporto studenti è terminato venerdì 30 maggio; riprenderà con l'inizio del nuovo Anno Accademico. 

Leggi tutto

Albo Fornitori

E' stato adottato con determina del Direttore n. 631 del 09.12.2013 l'Albo Fornitori per l'affidamento in economia di beni e servizi.

Consultare la sezione "bandi di gara".

Accertamenti sulle dichiarazioni rese dagli studenti per l’a.a. 2013/2014

Come previsto dalla normativa vigente dovranno essere controllate le dichiarazioni rese dagli studenti ai fini della richiesta della Borsa di studio per l’a.a. 2013/2014.

leggi tutto

Domanda on line a.a. 2014/2015

L'ERSU ha predisposto un nuovo sistema di presentazione delle domande che prevede la possibilità della sola trasmissione on line, senza l'invio della domanda cartacea. Per fruire di questa opzione...

leggi tutto 


Gravi sanzioni per dichiarazioni non veritiere

Leggi tutto


Sportello informativo

Lo sportello informativo è aperto anche di pomeriggio nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Benefici a.a. 2014/2015
ISEEU – ISPEEU - Caaf

Prima della compilazione della domanda on line per i benefici della Borsa di studio e/o del posto alloggio lo studente deve richiedere al CAAF (Centro autorizzato di assistenza fiscale) l’attestazione ISEEU, comprensiva anche del valore ISPEU.

leggi tutto

Domanda on line benefici a.a. 2014/2015 – nuove modalità di autenticazione

Per le domande dei benefici relative all’a.a. 2014/2015 sarà disponibile la piattaforma informatica unica regionale di domanda on line promossa dalla Regione Marche.

Per la presentazione della domanda  leggi tutto

 

DOMANDA ON LINE

E’ attiva la domanda online per i diversi benefici E.R.S.U. a.a. 2014/2015.

 Avviso consegna CUD

 L'ERSU rilascia il cud 2014 relativo all'anno 2013 agli studenti vincitori di borsa di studio per gli anni 2012/2013 e 2013/2014, pertanto gli stessi sono tenuti a ritirarli presso lo sportello dell' Area Servizi agli studenti.

                      


Domanda Servizio Ristorazione a.a. 2014/2015

Si ricorda che lo studente che ha presentato domanda di qualsiasi beneficio o servizio nell’a.a. 2013/2014 è dispensato dal presentare nuova domanda per il solo accesso a mensa in quanto la possibilità di utilizzare il servizio a pagamento viene mantenuta dietro verifica della regolare iscrizione per l’a.a. 2014/2015. Per maggiori informazioni consultare la sezione "Ristorazione".

Integrazione Borsa di Studio a.a. 2013/2014 a studenti che si laureano entro il 31/12/2014.

E’ stato approvato il bando di concorso per la concessione di integrazione della Borsa di studio a studenti che si laureano entro il 31/12/2014.

LEGGI TUTTO 

Premi per Tesi di laurea.
L’E.r.s.u. di Macerata ha bandito un concorso per l’attribuzione di due Premi per le migliori tesi di laurea in materia di diritto allo studio universitario.

Leggi tutto

Alloggio a pagamento a.a. 2014/2015

E' possibile fare richiesta di posto alloggio a pagamento dopo la scadenza della domanda.

Vai alla pagina

Richiesta Borsa di Studio dopo la scadenza anno accademico 2014/2015

I termini per la presentazione della domanda di borsa di studio e posto alloggio per l'a.a. 2014/2015 sono scaduti mercoledì 3 settembre 2014.

Possono essere presentate domande di sola borsa di studio fino alla data del 28/11/2014 per concorrere all'attribuzione di eventuali borse qualora residuassero fondi dopo la prima assegnazione.

Posti alloggio per docenti-tutor

Sono disponibili posti alloggio per docenti-tutor. 

Scadenza domanda 30/09/2014


Consulta il regolamento

Scarica modulo per la domanda


Elenco vincitori posto alloggio

E' pubblicato l'elenco dei vincitori di posto alloggio.

Graduatorie provvisorie borsa di studio a.a. 2014/2015


Sono disponibili le graduatorie provvisorie di borsa di studio a.a. 2014/2015.

 

Servizio Alloggio a.a. 2014/2015  – Assegnazione posti letto

Gli Studenti che hanno accettato il posto letto devono presentarsi presso gli Uffici dell’ERSU in Via Piave, 35 Macerata, secondo il seguente calendario:

Leggi tutto

19September Servizio Alloggio a.a. 2014/2015 – Assegnazione posti letto

Servizio Alloggio a.a. 2014/2015  – Assegnazione posti letto

Gli Studenti che hanno accettato il posto letto devono presentarsi presso gli Uffici dell’ERSU in Via Piave, 35 Macerata, secondo il seguente calendario:

Leggi tutto

Leggi tutto:
 
18September Graduatorie provvisorie Borsa di Studio Anno Accademico 2014/2015

Graduatorie provvisorie borsa di studio a.a. 2014/2015


Sono disponibili le graduatorie provvisorie di borsa di studio a.a. 2014/2015.

 

 
18September Graduatoria provvisoria Servizio Alloggio a.a. 2014/2015


Elenco vincitori posto alloggio

E' pubblicato l'elenco dei vincitori di posto alloggio.

 
09September Posti alloggio per docenti-tutor

Posti alloggio per docenti-tutor

Sono disponibili posti alloggio per docenti-tutor. 

Scadenza domanda 30/09/2014


Consulta il regolamento

Scarica modulo per la domanda

 
Prec12Succ

cud2014

menu del giorno

Macerata Digitale

Indice di Gradimento

01

               Guarda il risultato

Notizie dal mondo

MySyndicaat Feedbot: monrifnet_-all-global

  •  Il bilancio complessivo delle vittime sale a 48. Non tutti i corpi sono stati ancora riportati a valle a causa delle difficili condizioni ambientali in cui operano i soccorritori e del rischio di nuove eruzioni

  • Andrea Cangini I TEMPI sono stretti, non è sicuro che Matteo Renzi possa incassare già martedì prossimo il voto finale del Senato sul Jobs act per poterlo esibire come un trofeo al vertice europeo sul lavoro che si svolgerà a Milano il giorno successivo. Tuttavia, nessuno dubita che, magari ponendo la fiducia, la riforma passerà. E a renderla credibile sarà stata proprio la levata di scudi della vecchia guardia dalemian-bersaniana. Se la direzione del Pd avesse approvato all’unanimità l’ordine del giorno sulla riforma del lavoro scritto dal renziano Taddei, sarebbe rimasto in molti il dubbio di una riforma di compromesso. Al ribasso. Intendiamoci, un compromesso, fortemente voluto dal Quirinale, in realtà c’è stato. E infatti tutti hanno notato nel discorso del segretario-premier un cambio di registro sia nei toni (la disponibilità ad aprire un tavolo con i sindacati) sia nei contenuti (la reintegra di chi è licenziato per ragioni disciplinari). Ma l’impianto della riforma pare salvo. Le resistenze della minoranza — peraltro, anche su questo, divisa — sono dunque funzionali alla narrazione renziana. Matteo Renzi teorizza e pratica la rottura rispetto al passato, intende rinnovare la sinistra, ma, a differenza di Tony Blair, non ha avuto il tempo di cambiare il partito da segretario. È dunque costretto a farlo da premier, con atti concreti di governo. E quanto più i D’Alema, i Bersani e le Camusso se la prenderanno a male, tanto più l’opera di rinnovamento apparirà credibile. È anche per questo che ieri Renzi ha detto che «se D’Alema non ci fosse, bisognerebbe inventarlo».  LA POPOLARITÀ del premier, infatti, è legata al suo profilo di combattente politico: più la battaglia si fa dura, più la popolarità aumenta. Ma perché la battaglia sia comprensibile agli occhi di militanti ed elettori occorrono nemici in carne ed ossa. «Le banche», «la burocrazia», «l’Europa», «i magistrati» e «i commentatori» non lo sono. Lo è invece Massimo D’Alema. Nemico «storico» e alquanto usurato, ma comunque riconoscibile. Non è un caso che da quando nel Pd è esplosa la polemica sull’articolo 18 il partito sia tornato a crescere nelle intezioni di voto degli italiani. «Ogni volta che D’Alema parla guadagno un punto nei sondaggi», ha detto ieri Renzi. Ma non era la solita guasconata, era un’analisi realistica.

  • La cartolina scritta dalla signora Sofia all'amica Anna Poggi, residente per l'inverno all'hotel Canali di Rapallo ha impiegato un tempo straordinario per arrivare a destinazione: 59 anni

  • Alle celebrazioni hanno preso parte numerose autorità del partito comunista e il capo dell'esecutivo di Hong Kong, Leung Chun-ying. Al loro arrivo sono stati sommersi dai fischi e dalle grida degli studenti  

Notizie Macerata

MySyndicaat Feedbot: monrifnet_-all-global