• Attività Culturali
    Attività Culturali

    Across Spoon River

  • Attività Culturali
    Attività Culturali

    Studio Teatro

  • Camera Residenza Fermo
    Camera Residenza Fermo
  • Conversando con gli autori
    Conversando con gli autori

    Vincenzo Cerami

  • Mensa Accorretti
    Mensa Accorretti

    Distribuzione pasti

  • Residenza Fratelli Cairoli
    Residenza Fratelli Cairoli
  • Residenza Montessori
    Residenza Montessori

    Sala ricreativa

  • Servizio Trasporti
    Servizio Trasporti

    Bus navetta

  • Studenti
    Studenti
Interventi e benefici agli studenti Ristorazione Alloggi
Altri servizi Domanda online Città e territorio

Albo Fornitori

E' stato adottato con determina del Direttore n. 631 del 09.12.2013 l'Albo Fornitori per l'affidamento in economia di beni e servizi.

Consultare la sezione "bandi di gara".

Accertamenti sulle dichiarazioni rese dagli studenti per l’a.a. 2013/2014

Come previsto dalla normativa vigente dovranno essere controllate le dichiarazioni rese dagli studenti ai fini della richiesta della Borsa di studio per l’a.a. 2013/2014.

leggi tutto

Domanda on line a.a. 2014/2015

L'ERSU ha predisposto un nuovo sistema di presentazione delle domande che prevede la possibilità della sola trasmissione on line, senza l'invio della domanda cartacea. Per fruire di questa opzione...

leggi tutto 


Gravi sanzioni per dichiarazioni non veritiere

Leggi tutto


Sportello informativo

Lo sportello informativo è aperto anche di pomeriggio nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Benefici a.a. 2014/2015
ISEEU – ISPEEU - Caaf

Prima della compilazione della domanda on line per i benefici della Borsa di studio e/o del posto alloggio lo studente deve richiedere al CAAF (Centro autorizzato di assistenza fiscale) l’attestazione ISEEU, comprensiva anche del valore ISPEU.

leggi tutto

Domanda on line benefici a.a. 2014/2015 – nuove modalità di autenticazione

Per le domande dei benefici relative all’a.a. 2014/2015 sarà disponibile la piattaforma informatica unica regionale di domanda on line promossa dalla Regione Marche.

Per la presentazione della domanda  leggi tutto

 

DOMANDA ON LINE

E’ attiva la domanda online per i diversi benefici E.R.S.U. a.a. 2014/2015.

 Avviso consegna CUD

 L'ERSU rilascia il cud 2014 relativo all'anno 2013 agli studenti vincitori di borsa di studio per gli anni 2012/2013 e 2013/2014, pertanto gli stessi sono tenuti a ritirarli presso lo sportello dell' Area Servizi agli studenti.

                      


Domanda Servizio Ristorazione a.a. 2014/2015

Si ricorda che lo studente che ha presentato domanda di qualsiasi beneficio o servizio nell’a.a. 2013/2014 è dispensato dal presentare nuova domanda per il solo accesso a mensa in quanto la possibilità di utilizzare il servizio a pagamento viene mantenuta dietro verifica della regolare iscrizione per l’a.a. 2014/2015. Per maggiori informazioni consultare la sezione "Ristorazione".

Integrazione Borsa di Studio a.a. 2013/2014 a studenti che si laureano entro il 31/12/2014.

E’ stato approvato il bando di concorso per la concessione di integrazione della Borsa di studio a studenti che si laureano entro il 31/12/2014.

LEGGI TUTTO 

Premi per Tesi di laurea.
L’E.r.s.u. di Macerata ha bandito un concorso per l’attribuzione di due Premi per le migliori tesi di laurea in materia di diritto allo studio universitario.

Leggi tutto

Alloggio a pagamento a.a. 2014/2015

E' possibile fare richiesta di posto alloggio a pagamento dopo la scadenza della domanda.

Vai alla pagina

Richiesta Borsa di Studio dopo la scadenza anno accademico 2014/2015

I termini per la presentazione della domanda di borsa di studio e posto alloggio per l'a.a. 2014/2015 sono scaduti mercoledì 3 settembre 2014.

Possono essere presentate domande di sola borsa di studio fino alla data del 28/11/2014 per concorrere all'attribuzione di eventuali borse qualora residuassero fondi dopo la prima assegnazione.

Servizio alloggio a.a. 2014/2015 - Assegnazione

E’ pubblicato l’elenco definitivo dei vincitori di posto alloggio
Tale pubblicazione sostituisce a tutti gli effetti la comunicazione individuale.


leggi tutto

Graduatorie definitive.

Sono state pubblicate le graduatorie definitive di Borsa di studio e del Servizio Alloggio a.a. 2014/2015.

Servizio trasporto studenti

DSCN6272

Il servizio di trasporto, riservato ai possessori della Carta Studenti, riprenderà lunedì 27 ottobre 2014, con i seguenti orari e percorsi. 

leggi tutto


Avviso agli studenti vincitori di Borsa “fuori sede” esclusi dal posto alloggio per mancanza di posti

leggi tutto

16October Offerta stage Banca della Provincia di Macerata

Offerta stage Banca della Provincia di Macerata

La Banca della Provincia di Macerata cerca n. 1 stagista, da inserire nell’Area legale e contenzioso, con attività di supporto all’ufficio legale nelle attività di gestione e organizzazione del contenzioso e delle partite deteriorate in genere. Consulta informazioni.

 

 
08October Servizio trasporto a.a. 2014/2015

Servizio trasporto studenti

DSCN6272

Il servizio di trasporto, riservato ai possessori della Carta Studenti, riprenderà lunedì 27 ottobre 2014, con i seguenti orari e percorsi. 

leggi tutto

 
07October Servizio Alloggio a.a. 2014/2015 - Graduatorie definitive

Servizio alloggio a.a. 2014/2015 - Assegnazione

E’ pubblicato l’elenco definitivo dei vincitori di posto alloggio
Tale pubblicazione sostituisce a tutti gli effetti la comunicazione individuale.


leggi tutto

Leggi tutto:
 
07October Graduatorie definitive benefici a.a. 2014/2015

Graduatorie definitive.

Sono state pubblicate le graduatorie definitive di Borsa di studio e del Servizio Alloggio a.a. 2014/2015.

 
Prec12Succ

cud2014

menu del giorno

Macerata Digitale

Indice di Gradimento

01

               Guarda il risultato

Notizie dal mondo

MySyndicaat Feedbot: monrifnet_-all-global

  • Secondo un rapporto dall'EIA (Energy Information Administration) le emissioni di Gas Serra nel 2013 negli USA sono cresciute del 2.5%, dopo due anni in cui si era invece registrato un calo.Dai 5 miliardi 267 milioni di tonnellate del 2012, il livello è salito a 5 miliardi e 396 milioni.Preoccupa il fatto che tutto questo è avvenuto nonostante gli sforzi dell'amministrazione Obama nella riduzione di questi gas, principali responsabili del riscaldamento globale in atto.Le ragioni principali per cui le emissioni sono cresciute, secondo l’EIA sono due:un raffreddamento della temperatura, che ha decretato un aumento della domanda di petrolio e gas naturale per scaldare le case (il settore residenziale è infatti responsabile del 50% di questo aumento nel 2013), e l’aumento dei prezzi del gas naturale, che ha portato ad un ritorno di fiamma per il carbone.La produzione di energia da gas, infatti, è calata del 10 per cento nel 2013 mentre quella da carbone è cresciuta del 4.8 per cento.Quel che preoccupa, soprattutto, è il fatto che lo scorso anno i livelli di CO2 sono stati soltanto del 10 per cento più bassi rispetto a quelli del 2005, mentre secondo le promesse di Obama gli USA dovrebbero tagliare il 17 per cento entro il 2020.In prospettiva, va ancora peggio: sembra impossibile raggiungere il target fissato per il 2050.Fonti: Rinnovabili.it, ...

  • Stati Uniti. Primo caso di contagio da virus Ebola a New York: si tratta del medico 33enne Craig Spencer, che lavora al New York Presbyterian di Manhattan. L’uomo era tornato da dieci giorni dalla Guinea dove aveva partecipato ad una missione con l’organizzazione umanitaria ‘Medici senza frontiere’ e, al suo arrivo nell’aeroporto internazionale John F. Kennedy, era stato sottoposto allo screening previsto per i passeggeri provenienti dai Paesi ‘focolai’ del virus. Spencer è ricoverato da ieri in isolamento al Bellevue Hospital, il centro sanitario di Manhattan attrezzato per ricevere pazienti contagiati da Ebola. «I detective del Dipartimento alla Salute sono entrati in azione e stanno cercando attivamente tutte le possibili persone che possano aver avuto contatti con Spencer e che potrebbero essere potenzialmente a rischio», dichiara un comunicato dell’ospedale. La fidanzata del medico è stata prontamente messa in quarantena.In arrivo a New York alcuni membri dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), la massima autorità sanitaria negli Usa, per fronteggiare l’emergenza. «Dallas non era preparata, noi siamo pronti», ha dichiarato Andrew Cuomo, governatore dello Stato di New York. «Non c’è motivo d’allarme. Sapevamo che poteva accadere e siamo preparati a fermare il contagio», ha dichiarato Bill De Blasio, sindaco di New York.In Africa, un primo caso di contagio da Ebola si è registrato in Mali: si tratta di una bambina di 2 anni arrivata dalla vicina Guinea. Messe sotto stretta osservazione 43 persone che sono ...

  • La maggior parte di loro andrà nel Centro di recupero di Semproniano. Operazione condotta dalla Forestale in seguito alla denuncia della Lav che prenderà in carico gli animali. Per la leonessa Elsa il futuro è in Sudafrica

  • L'Italia rischia un contributo extra di 340 milioni di euro

Notizie Macerata

MySyndicaat Feedbot: monrifnet_-all-global